homepage | contatti | area riservata
Italiano     Inglese     Tedesco     RÈGLEMENT FRANÇAIS
Trentino
  • Homepage
    LA PESCA IN ALTO SARCA
    La zona dell’Alto Sarca, nel Trentino occidentale, è una delle destinazioni leader in Italia per la pesca. I 300 km di acque, in concessione all’Associazione Pescatori Dilettanti A.S., comprendono acque correnti e lacustri, alcune a carattere torrentizio e soggette al disgelo, altre a carattere fluviale con portate regolari.
    La popolazione ittica è composta da trote marmorate, anche di grossa taglia, fario autoctone e di immissione, iridee, ibridi, temoli e, nei diversi laghetti di alta montagna, i salmerini. Il corso principale del Fiume Sarca, facilmente accessibile dalla strada carrabile, presenta un alveo quasi tutto naturale, con una portata abbondante, profonde buche e buona corrente. La varietà degli ambienti e la creazione di zone specifiche per ogni tecnica di pesca soddisfano le esigenze di ogni tipo di pescatore.
    L’Alto Sarca offre infatti: acque a gestione ordinaria e Riserve a numero chiuso e prenotazione obbligatoria.; Il fiume Sarca con i suoi suggestivi affluenti ed incontaminati laghetti alpini vi aspetta, quindi, per una fantastica uscita di pesca.
    ALTO SARCA - TRENTINO OCCIDENTALE
    ALTO SARCA - TRENTINO OCCIDENTALE
    Campionati Mondiali Pesca a mosca 2018
    Mappa delle acque in concessione
     
    R1 - Regorie
    R1 - Regorie
    DETTAGLI
    R2 - Arnò
    R2 - Arnò
    DETTAGLI
    R3-Rio Vallesinella
    R3-Rio Vallesinella
    DETTAGLI
    R4-Maroc del Ghiro
    R4-Maroc del Ghiro
    DETTAGLI
    R5 - Nambino
    R5 - Nambino
    DETTAGLI
    Zona T1 ISOL
    Zona T1 ISOL
    DETTAGLI
    LN-Lago di Nembia
    LN-Lago di Nembia
    DETTAGLI
    Da non perdere
    I nostri servizi

    CORSO DI FOTOGRAFIA - NIKON FISHING

    BASIC sabato 4 e domenica 5 maggio

    ADVANCED sabato 11 e domenica 12 maggio

    Presso il Centro Acqualife di Spiazzo

     

    Prenotazione obbligatoria a Campo Base Travel & Holiday tramiete e-mail all’indirizzo info@campobase.travel Tel. 0463 970046.

    Per dettagli vedi locandina: CorsoNikon.pdf



    CALENDARIO GARE 2019

     

    30 e 31 marzo 2019 gara di pesca a mosca No kill dal ponte bianco in prossimità del comune di Strembo fino a inizio del tratto No kill di Giustino (escluso).

    Domenica 12 maggio – prima prova campionato provinciale individuale seniores di pesca a mosca in torrente. Campo gara a Comano Terme.

    Sabato 25 – domenica 26 maggio 2019: prima e seconda prova selezione campionato italiano individuale seniores di pesca a mosca in torrente. Campo gara a Tione di Trento e Comano Terme.

    Sabato 15 – domenica 16 giugno 2019: terza e quarta prova campionato italiano a coppie e squadre per società di pesca a mosca in torrente. Campo gara Tione di Trento e Comano Terme.

    Domenica 30 giugno 2019: terza e quarta prova campionato provinciale individuale seniores di pesca a mosca in torrente. Campo gara a Tione di Trento.

    Domenica 14 luglio – gara sociale al Lago di Cornisello. 



    AVVISO A TUTTI I PESCATORI

    ART. 11

     

    Dall’apertura al 31 marzo la pesca è consentita dalla riva a piede asciutto. È consentito attraversare il fiume in corrispondenza di briglie o di raschi. Solo nelle riserve (R1, R2, R3, R4-T1) è consentito l’ingresso in acqua dall’apertura.



    CORSI SCUOLA ITALIANA DI PESCA A MOSCA 2019

     

    Il 12-13-14 aprile si terrà un corso base o di perfezionamento sulla pesca a mosca di 3 giorni presso il Centro Acqualife di Spiazzo.

    Per informazioni e/o iscrizioni: Segreteria SIM - Lorenzo Longhi 333/6129113

    Calendario completo dei corsi SIM: CorsiSim.pdf



    ATTENZIONE PER ZONA STREMBO

    Sul fiume Sarca, dal laghetto di Strembo a valle sono in corso lavori di svasamento e ripristino dell’alveo.

    Tali lavori, che si protrarranno anche nel mese di marzo, possono causare intorbidimenti delle acque fino alla zona di Tione dal lunedì al venerdì.

    Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio pesca 0465/321051



    AVVISO

    Per coloro che acquistano i permessi c/o i rivenditori autorizzati consigliamo sempre di verificare il giorno di chiusura ed eventuali periodi di ferie.



    PESCA L’OCCASIONE!

     

    Per la stagione 2019 viene riproposto il 5+1.

    Consegnando alla sede dell’Associazione Pescatori Alto Sarca 5 singoli permessi giornalieri, contrassegnati no kill,che siano stati acquistati nella stagione 2019 e intestati ad un’unica persona (o allo stesso numero di licenza/bollettino) si avrà diritto ad un permesso no kill omaggio (non saranno considerati validi i permessi emessi da distributore automatico e i permessi convenzionati hotel).

    Consegnando alla sede dell’Associazione Pescatori Alto Sarca 5 permessi Riserva, acquistati nella stagione 2019 e intestati ad un’unica persona (o allo stesso numero di licenza/bollettino)  si avrà diritto ad un permesso Riserva omaggio (non saranno considerati validi i permessi riserva convenzionati).

    Consegnando alla sede dell’Associazione Pescatori Alto Sarca  5 permessi Lago Nembia contrassegnati No Kill, acquistati nella stagione 2019 e intestati ad un’unica persona (o allo stesso numero di licenza/bollettino)  si avrà diritto ad un permesso Lago Nembia no Kill omaggio (non saranno considerati validi i permessi Nembia convenzionati).



    APP "PESCATORI ALTO SARCA" ORA ANCHE PER iOS!

    Informiamo che è ora possibile scaricabile gratuitamente la nuova APP ufficiale "Pescatori Alto Sarca" anche per utenti iOS. I contenuti della nuova APP dell’Associazione Pescatori Alto Sarca, sono:  

     Acquisto Permessi - Zone di Pesca - Acque - Fauna ittica - Mappa - Calendario semine - Regolamenti - Contatti



    STAGIONE 2019



    Scarica la nostra APP 
    Associazione Pescatori Dilettanti Alto Sarca - Email: ufficio@altosarca.it - Via Damiano Chiesa,3 38079 - Tione di Trento - Tel 0465.321051 - Fax 0465.321124
    COD. FISC. 95002960227 - P. IVA 01775540220 [ privacy ] - CONTRIBUTI PUBBLICI LEGGE 124 DEL 2017
    powered by Be@Work Informatica S.r.l.