ASSOCIAZIONE
PESCATORI DILETTANTI

Alto Sarca

R4 - RISERVA MAROC DEL GHIRO

La riserva Maroc Del Ghiro “R4” si colloca nei pressi dell’abitato di Porte di Rendena ed è un tratto di fiume molto torrentizio caratterizzato da molte buche e correnti nel quale trovano rifugio molti pesci. La riserva “R4” è lunga 700 metri e non è insolito imbattersi in esemplari di grossa taglia; è il posto ideale per andare a scovare qualche bella Trota Marmorata. Oltre alla Trota Marmorata in questo tratto troviamo anche Trote Fario, Ibridi di  Trota Marmorata e qualche Trota Iridea.

L’accesso alla riserva è concesso ad un massimo di due pescatori al giorno ed è obbligatoria la prenotazione.

 

Consigli dell’esperto:

Nella riserva Maroc Del Ghiro “R4” situata nella parte bassa della val rendena, i periodi migliori per pescarci variano molto a seconda della stagione; infatti nei mesi primaverili e autunnali si ha una maggiore attività durante le ore centrali; soprattutto per la pesca a mosca secca gli orari restano fondamentali; mentre per quanto riguarda lo stramer e la ninfa si ha ovviamente un range piu ampio di attività.

Durante il periodo estivo, viste le alte temperature che si rilevano nella parte centrale della giornata, il pesce ne risente, troviamo piu attivita nelle prime ore del giorno e nelle ultime; sicuramente restano piu validi gli streamer e le ninfe come esche, ma per quanto riguarda la secca, sicuramente l’ultima ora di luce è la migliore e può regalare grandi sorprese. Infine, risulta uno spot eccellete nei mesi finali della stagione di pesca, dove è infatti possibile andare a insidiare qualche bella trota  in fase di risalita.

 

Costo permesso € 35.00 acquistabile presso:
  - Ufficio Pesca - Tione – 0465.321051
  - Bar Alpino – Preore – Tre Ville – 340.8604642

- Online www.trentinofishing.it / www.geoticket.it 
- Solo pesca a mosca No-kill

 

<
PARTNER
SPONSOR