ASSOCIAZIONE
PESCATORI DILETTANTI

Alto Sarca

R1 - RISERVA REGORIE

La riserva Regorie “R1”, è un tratto di fiume della lunghezza di 1,5km posto nei pressi dell’abitato di Tre Ville. La prima caratteristica che andiamo a esaminare è sicuramente la conformazione, che è la tipica dei fiumi di fondovalle; infatti, all’interno di questo spot si collocano buche profonde, grandi correnti, raschi e lame di acqua calma e lenta.

La seconda caratteristica è sicuramente la possibilità di riservare lo spot di pesca, infatti l’accesso alla Riserva è consentito ad un massimo di 4 pescatori per giorno ed è obbligatoria la prenotazione.

Terza caratteristica, ma non meno importante, è la presenza di esemplari di taglia, che rendono questo spot l’ideale per chi è alla ricerca di un pesce trofeo! Le specie ittiche che popolano questo tratto sono: Trote Marmorate, Trote  Fario, e qualche Trota  Iridea.

 

Consigli dell’esperto:

essendo il tratto di fiume situato a fondovalle I periodi migliori per pescarci variano molto a seconda della stagione; infatti nei mesi primaverili e autunnali si ha una maggiore attività durante le ore centrali; soprattutto per la pesca a mosca secca gli orari restano fondamentali; mentre per quanto riguarda lo streamer e la ninfa si ha ovviamente un range più ampio di attività.

Durante il periodo estivo, viste le alte temperature che si rilevano nella parte centrale della giornata, il pesce ne risente, troviamo quindi piu attività nelle prime ore del giorno e nelle ultime; sicuramente restano piu validi gli streamer e le ninfe come esche, ma per quanto riguarda la secca, sicuramente l’ultima ora di luce è la migliore e può regalare grandi sorprese.

 

- Costo permesso € 50,00 acquistabile presso:
  - Ufficio Pesca - Tione – 0465.321051
  - Bar Alpino – Preore – Tre Ville – 340.8604642
  - Bar Al Sole - Saone - Tione di Trento 0465.321426

- Online: www.trentinofishing.it
- Solo pesca a mosca No-kill

<
REGOLAMENTO - ART. 21

REGOLAMENTO PER LE RISERVE

REGORIE (R1) – ARNÒ (R2) – RIO VALLESINELLA (R3) MAROC DEL  GHIRO (R4) – NAMBINO (R5) 

APERTURA RISERVE:

R1 - REGORIE DAL 24/02/2024 AL 31/10/2024

R2 - ARNÒ DAL 24/02/2024 AL 30/09/2024

R3 - RIO VALLESINELLA DAL 20/04/2024 AL 30/09/2024

R4 - MAROC DEL GHIRO DAL 24/02/2024 AL 31/10/2024

R5 - NAMBINO DAL COMPLETO DISGELO AL 30/09/2024

OBBLIGO DI:

PRENOTAZIONE E ACQUISTO DELL’APPOSITO PERMESSO PER OSPITI E SOCI PRESSO LA  SEDE O RIVENDITORI AUTORIZZATI. (Vedi elenco).

ESERCITARE LA PESCA NO-KILL (prelievo nullo).

UTILIZZARE IL GUADINO (PREFERIBILMENTE GOMMATO)

REGOLE:

1. Le RISERVE di pesca sono contraddistinte da apposite tabelle (R1 – R2 – R3 – R4 – R5). 2. La pesca in dette zone si può esercitare dopo le ore 7 del mattino fino al tramonto. (orario  astronomico)

3. L’uscita nelle RISERVE non esclude la possibilità, nello stesso giorno, di esercitare la pesca  in qualsiasi altra zona dell’associazione escluse le altre RISERVE. 

4. Nelle Riserve R1- R2 – R3 – R4 sono consentite le seguenti tecniche di pesca: mosca  secca, ninfa e streamer, con massimo 2 monoami privi di ardiglione.

5. Nella Riserva R5 sono consentite le seguenti tecniche di pesca: mosca secca, ninfa e  streamer, con massimo 2 monoami privi di ardiglione oppure camoliere con massimo 2  monoami, oppure spinning con artificiali rotanti, ondulanti, minnows, armati di un solo  monoamo. 

6. È consentito entrare in acqua.

7. Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le disposizioni di legge e del  regolamento interno attualmente in vigore.

8. L’accesso alle stesse non è consentito portando pesce.

9. Nelle Riserve le sanzioni sono duplicate.

10.IL PESCE ALLAMATO, VA TRATTATO BENE, VA LIBERATO SENZA TOGLIERLO  DALL’ACQUA, CON LA MASSIMA CURA BAGNANDOSI LE MANI PRIMA DI TOCCARLO,  IL MANCATO RISPETTO DI DETTA REGOLA COMPORTA IL RITIRO DEL PERMESSO DI  PESCA GIORNALIERO

11.IN TUTTE LE RISERVE È OBBLIGATORIO L’USO DEL GUADINO (PREFERIBILMENTE  GOMMATO).

PARTNER
SPONSOR